fbpx

Scarico di carburante aereo nel santuario dei cetacei. La situazione va monitorata

0
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

La Regione relazioni in consiglio sulle eventuali criticità

Regione Liguria monitori la situazione del Santuario dei Cetacei, dopo che, ieri pomeriggio, un aereo di Alitalia ha scaricato in mare parte del carburante per eseguire una manovra di emergenza. Parliamo di un’area naturalistica marina molto delicata e di grande pregio. E fatte salve tutte le norme di sicurezza che hanno consentito all’aereo di poter rientrare tranquillamente a Malpensa, è bene verificare se vi siano state conseguenza per il tratto di mare interessato da questo scarico. Chiedo alla Regione di mettere in campo tutte le procedure del caso e di relazionare il Consiglio regionale sugli esiti delle verifiche.

Dimmi la tua

Potrebbe interessarti anche...

Salute

Liste d’attesa e COVID: Toti non ha speso 35 milioni di euro stanziati per rafforzare la sanità ligure.

13 Giugno 2021
Nel 2020 la Liguria non è riuscita a spendere il 60% delle risorse stanziate per l'emergenza Covid e il recupero delle liste d'attesa

Senza categoria

Vaccini: non lasciare indietro nessuno

4 Giugno 2021
Vaccinare i più fragili, gli invisibili, costruire campagne per i luoghi di lavoro. Alcune proposte per rafforzare la campagna di vaccinazione.

Appunti

La diretta della settimana

31 Maggio 2021
Cosa (non) sta facendo Regione Liguria per sostenere il turismo e la ripresa, un punto sul lavoro e la sicurezza - tra blocco dei licenziamenti, crisi industriali e subappalti e l’aggiornamento sulla campagna di vaccinazione.
Luca Garibaldi

Rimaniamo in contatto:
ricevi la mia newsletter "Cronache dal Consiglio"