fbpx

AREE CONTIGUE PARCO PARTOFINO, LA REGIONE FA MARCIA INDIETRO E MODIFICA LA DELIBERA

0
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

La Regione fa marcia indietro e ripristina le aree contigue del Parco di Portofino nel Comune di Santa Margherita, che aveva inizialmente cancellato. Dopo le segnalazioni del Partito Democratico e del Parco stesso oggi la Giunta regionale modifica la delibera e torna alla proposta avanzata dall’Ente Parco. 

Un successo importante per la salvaguardia di quest’area protetta. La Regione aveva approvato una delibera profondamente sbagliata. Siamo contenti di essere riusciti a farle cambiare idea.

Prendiamo atto che con il percorso che porterà alla costituzione del Parco Nazionale di Portofino partirà da un quadro nuovo e che il Ministero dell’Ambiente non discuterà di confini attuali e di aree contigue, ma si partirà dalle potenzialità ambientali del territorio. Si tratta di una nuova partita su cui siamo pronti a lavorare. 

Dimmi la tua

Potrebbe interessarti anche...

Potrebbe interessarti anche...

Le sardine e noi

Riflessioni sulla manifestazione di Piazza De Ferrari, sulle domande che pone e sulle risposte che la sinistra deve dare.

Un piano straordinario per la Liguria

Il mese di novembre 2019 è stato sicuramente un mese di grande intensità dal punto di vista delle perturbazioni che hanno colpito la nostra Regione.

Rimaniamo in contatto: iscriviti alla newsletter