fbpx

Addio a Piero Fossati, un politico d’altri tempi.

0
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Piero Fossati è stato per decenni, per ogni amministratore pubblico, “la Provincia”, lo storico assessore alla Viabilità, sempre presente, sempre attivo, sempre sul pezzo, gentile ma fermo. Un esempio di una politica fatta con passione e rigore, alimentata da radici e valori saldi.

Con Piero Fossati ci lascia una persona rara, un signore che ha dedicato la sua vita al territorio, con una umanità e una dedizione unica. Era l’uomo che conosceva ogni curva e ogni strada della Sua Provincia, quello che potevi chiamare ad ogni ora per qualsiasi problema, quello che coltivava e preservava i valori dell’antifascismo delle sue valli, un servitore d’altri tempi delle Istituzioni. Amato e stimato da tutti. 

Dimmi la tua

Potrebbe interessarti anche...

La crisi più pazza del mondo

Una breve sintesi dei fatti della settimana attorno alla crisi di governo. Per capirne di più, anche se è complicato.

Ferragosto in carcere: visita alla casa di reclusione di Chiavari

Si dice spesso che è nelle prigioni che si misura il grado di civiltà di un paese. Abbiamo aderito all’iniziativa dei radicali e delle Camere Penali per verificare le condizioni di vita nelle nostre carceri, tra sovraffollamento, situazione sanitaria, condizioni delle strutture e del personale, effettività della funzione rieducativa della pena.

Rimaniamo in contatto: iscriviti alla newsletter